Calcio, Fiorentina. Pontello: "Dopo di noi gli industriali fiorentini sono spariti"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 settembre 2005 19:48
Calcio, Fiorentina. Pontello:

Ranieri Pontello, ex presidente della Fiorentina, spiega a Radio Blu il suo parere sulla polemica fra Della Valle e gli imprenditori fiorentini: "Durante il nostro periodo alcuni amici industriali hanno fatto parte del nostro consiglio partecipando all'amministrazione della società, ricordo Giorgio Morito, l'architetto Bonaiuti e l'ingegner Fabiani, quindi abbiamo avuto partecipazioni anche se nel calcio bisogna che ci sia un unico padrone perchè alcune scelte non possono essere condivise.

Con la nostra presidenza, quando decidemmo di vendere, gli industriali fiorentini si ritirarono tutti e nessuno si è più fatto vivo. Dal 1990 ancora abbiamo da vedere un industriale fiorentino, visto che Cecchi Gori lo considero romano; due anni prima della vendita noi avevamo dichiarato di voler vendere ma nessuno si è fatto avanti. La cifra dei 12000 euro per la tribuna d'onore è una cifra buttata via, è notevolmente cara, all'Inter per esempio costa 8000 euro; aver venduto solo 14 tessere su 40 era da mettere in conto anche perchè i fiorentini hanno il braccino corto.

Anche noi facemmo una campagna per la tribuna d'onore con devoluzione del ricavato al settore giovanile ma avemmo un discreto successo."

Collegamenti
In evidenza