Romano: "Zaccardo ottimo investimento per il futuro"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 agosto 2005 11:49
Romano:

Difesa viola in allarme. Con Pancaro e Gamberini out, e Pasqual squalificato, la squadra viola domenica in coppa Italia avrà gli uomini contati. E non potrà fare a meno di Ujfalusi, l’uomo da cui potrebbe dipendere il futuro di Cristian Zaccardo. Se il ceco verrà ceduto al Real Madrid, la Fiorentina potrebbe pensare seriamente al giocatore del Palermo. Lo conferma anche il suo procuratore Francesco Romano. Sembra però che il Palermo stia pensando ad un prolungamento del contratto per Zaccardo fino al 2010 (adesso il difensore ha un contratto che lo lega al Palermo fino al 2008).

Prolungamento del quale però il Palermo vorrebbe parlare con il giocatore solamente alla fine del mercato estivo. Cosa che non è successa per Barzagli (il giocatore toscano ha già prolungato il suo contratto). Perché, quindi, questa attesa per Zaccardo? Forse perché il Palermo si aspetta, da un momento all’altro, l’offerta della Fiorentina? Cosa ne pensa Francesco Romano? “La situazione è in fase di stallo. Fino a qualche tempo fa la Fiorentina si è fatta avanti per Zaccardo più di una volta.

Da quando, però, è iniziata la fase dei ritiri con le prime amichevoli la situazione si è calmata totalmente. Adesso non saprei dire quali siano le reali volontà della Fiorentina. Sicuramente la Fiorentina, se è intenzionata a vendere Ujfalusi, adotterà una sua strategia che sarà quella di aspettare per sapere quanto potrà ricavare dalla cessione del ceco per capire quanto poter investire su Zaccardo o chi per lui. Certo è che la valutazione del difensore del Palermo è alta, essendo un giocatore giovane, già esperto, e già nel giro della Nazionale Italiana.

Ritengo giusto da parte della Fiorentina valutare prima la situazione di Ujfalusi. Dico anche, però, che il Palermo potrebbe presto offrire il prolungamento del contratto a Zaccardo, come ha già fatto tra l’altro con Barzagli (due giocatori che hanno un gran futuro). Il Palermo ha ragione a dichiarare incedibile Zaccardo: una società che ha le ambizioni dei rosa-nero tende a tenere i migliori giocatori. Le ambizioni del Palermo sono simili a quelle viola. Sono due squadre che puntano in alto.

Palermo interessato a Martinez? Mah! Il Palermo è interessato a Martinez, come la Fiorentina lo è a Zaccardo, probabilmente. Se la Fiorentina venderà Ujfalusi potrebbe puntare su Zaccardo. Se il Palermo venderà Zaccardo, a sua volta, potrebbe puntare su Martinez. Zaccardo incedibile? Nel calcio la parola ‘incedibile’ non è sempre veritiera. Se la Fiorentina farà un’offerta adeguata per Zaccardo, il Palermo valuterebbe sicuramente la cessione del giocatore. Staremo a vedere. Per adesso tutto è possibile”.

Collegamenti
In evidenza