Fuoristrada: salone 4x4FEST a Carrara

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 luglio 2005 23:48
Fuoristrada: salone 4x4FEST a Carrara

Carrara - Dopo la buona riuscita della edizione 2004, la Federazione Italiana Fuoristrada (FIF) si ripropone come partner tecnico di CarraraFiere nell’edizione 2005 del 4x4 FEST, quinto Salone dell'Auto a Trazione Integrale in programma dal 7 al 9 ottobre.

Lo annuncia lo stesso segretario generale della Federazione Wanni Zarpellon in un comunicato inviato oggi ai Club associati, alle case produttrici e alle imprese di accessori.

L’esperienza dell’edizione 2004, spiega Zarpellon, “ci consente di mirare a obiettivi più ambiziosi in termini di affluenza, e su questa base già da tempo ci siamo attivati progettando per questa nuova edizione una serie di piste su cui realizzare in contemporanea più eventi”.

Si tratta di una serie di raduni previsti per sabato 8 e domenica 9 ottobre già pubblicizzati sulla stampa di settore insieme a quello dedicato ai S.U.V.

Inoltre, ricorda Zarpellon, 12.000 copie della rivista FUORISTRADA 4X4 sono in partenza per le abitazioni dei soci della Federazione, con illustrato il ricco programma della 4X4 FEST di quest’ anno.

“In tutta Italia”, aggiunge, “sono state intanto fatte le selezioni per partecipare alle finali dell’8° MASTERS 4X4, il noto concorso completo di fuoristrada riservato ai club, che prevede prove tecniche specifiche anche impegnative. Presenzieranno squadre e accompagnatori dall’intera penisola, inoltre attendiamo inoltre la conferma dei Corpi e degli Enti che ci hanno già contattato”.

“Crediamo in questo evento”, scrive Zarpellon, “perché espressamente mirato a un pubblico di utenti.

I quali, nella circostanza, avranno la possibilità di vedere dal vivo i mezzi in azione mezzi e di capire come prepararli. Un’esperienza di prima mano che per molti diventa anche ghiotta occasione per per allestire il proprio autoveicolo con nuovi acquisti. I risultati di vendita dello scorso anno ne sono la lampante dimostrazione”.

“Mi auguro quindi”, conclude il segretario generale della FIF rivolgendosi ai produttori di accessori, “di vedervi tutti sinergicamente schierati al prossimo 4x4 FEST.

Il nostro gruppo di lavoro è peraltro pronto anche a collaborare su eventuali iniziative atte a meglio presentare il vostro prodotto”.

Collegamenti
In evidenza