Giardino delle Meraviglie, domenica 26 giugno al Parco di Villa Demidoff

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 giugno 2005 14:40
Giardino delle Meraviglie, domenica 26 giugno al Parco di Villa Demidoff

Firenze, 23 giugno 2005- Una festa con magie, palloncini, danza, auto storiche e aquiloni colorati. Sono gli ingredienti per una giornata davvero speciale. E’ il Giardino delle Meraviglie, la kermesse in programma domenica 26 giugno 2005, dalle ore 16 alle 19, presso il Parco di Villa Demidoff (Pratolino-Vaglia).
Una festa che se da un lato offre divertimento e allegria per i bambini e le famiglie, dall’altro permette di sostenere il Nuovo Meyer, il nuovo Ospedale Pediatrico a misura di bambino in costruzione a Villa Ognissanti, ai piedi delle colline di Firenze.
Il programma prevede tra l’altro “Life & Dance”, spettacolo di danza a cura degli insegnanti e degli allievi del Florence Dance Cultural Center di Marga Nativo, l’esposizione delle auto storiche a cura di Club Automobili Storiche Firenze e il suggestivo “Coloriamo i cieli”, laboratorio di costruzione degli aquiloni e prove di volo con Gianni e Vanny.

Il tutto “condito” da momenti di magia e divertimento. L’iniziativa è realizzata dalla Fondazone Meyer in collaborazione con la Provincia di Firenze, l’Istituzione del Parco Mediceo Pratolino e il Florence Dance Festival.
La festa del Giardino delle Meraviglie dedica poi uno spazio importante alle donazioni di sangue, per cui ricorre la “giornata mondiale del donatore” celebrata dalla Regione Toscana. Un momento importante: per questo saranno presenti gli operatori dell’Ospedale Pediatrico Meyer per promuovere le attività del servizio trasfusionale e di raccolta sangue.
L’ingresso al parco è di 3 euro, metà del biglietto andrà a finanziare il progetto del Nuovo Meyer.

Per la festa la Fondazione Meyer ringrazia due imprese amiche, Mukki Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno e il Gruppo Ignesti. Un rapporto di collaborazione sempre più importante e significativo.

In evidenza