Empoli, Balli:"Con la società siamo d'accordo, rimango anche il prossimo anno"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 giugno 2005 18:53
Empoli, Balli:


Servizio di Calciotoscano

Daniele Balli è felice, dopo un periodo difficile ha ritrovato il sorriso grazie alle sue parate e alla fiducia dell'Empoli. L'anno scorso era tra i disoccupati e l'Empoli lo ha richiamato, adesso è uno dei protagonisti della splendida promozione in serie A degli azzurri di Somma. Balli ha raccontato a Calciotoscano quale sarà il suo futuro, per adesso ancora da giocatore:"La società è contenta di me, con Pino Vitale siamo d'accordo sulla mia riconferma, non so se da titolare o da riserva, quello che è certo è che non sarò certo una comparsa.

In questo momento sono in vacanza, ma sabato ho un appuntamento con il direttore per siglare l'accordo". Difficile dimenticare l'emozione di questa scalata alla A dopo la delusione della retrocessione dello scorso anno:"E' stata una bella emozione, a trentasette anni tornare a vincere nella società che mi ha cresciuto è stato molto bello. E' una soddisfazione personale ma anche per i dirigenti che hanno creduto in me in un momento difficile della mia carriera. Mi hanno dato fiducia lo scorso anno mentre ero tra i disoccupati e per questo sono contento di averli dato in cambio questo successo.

Inoltre ho vinto anche due premi "La Saracinesca d'Oro" e dai tifosi dell'Empoli il "Miglior Azzurro in trasferta". A 38 anni il portiere azzurro inizia a pensare anche al suo futuro lontano dai pali:"Il mio futuro sarà quello di allenatore dei portieri, anche con l'Empoli ne abbiamo già parlato. Vorrei pensare alla famiglia, ai bambini e quindi devo cercare una sistemazione che mi permetta di mettere radici, per questo sto comprando casa ad Empoli. Per adesso però rimango un giocatore".

Francesco Di Costanzo

Collegamenti
In evidenza