Leonardo Covarelli è il nuovo proprietario del Pisa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 giugno 2005 00:04
Leonardo Covarelli è il nuovo proprietario del Pisa

Imprenditore edile perugino, 40 anni, titolare della società MAS Spa ha raggiunto quest’oggi l’accordo con la signora Maria Gabriella Gentili per l’acquisizione dell’intero pacchetto azionario della società neroazzurra.
Queste le sue prime parole dette stasera in un’intervista telefonica concessa ad una televisione pisana.
Perché ha voluto tentare quest’avventura?
Io ho un passato toscano, ho lavorato parecchio in Toscana, ho amato molto il calcio anche se non lo conosco moltissimo (è stato un buon giocatore di tennis, n.d.r.), però Pisa è una città importante con grandi meriti sportivi e noi veniamo con un progetto molto serio e molto chiaro.

Per carattere noi perugini siamo di poche parole, pensiamo di più ai fatti.
Dietro il suo nome non c’è nessuno, si parlava che lei potesse essere la copertura per altre persone?
Assolutamente no. Non ho nessuna persona con me salvo dei collaboratori (Accardi e Onorati, ex giocatori). Sono entrato in questo progetto perché sono molto appassionato, ci credo, amo Pisa, amo molto la Toscana, è vicina alla mia terra. L’intervento è stato fatto dalla mia società di cui sono l’unico socio.


Di cosa si occupa direttamente? Attività immobiliare, in senso lato, costruzioni, compravendita, ecc.. Lei ha già un’organigramma in mente? Rimarranno anche personaggi del Pisa attuale?
Certo che ho un’organigramma in mente, ma non so ancora se potranno rimanere le persone attuali, ho il desiderio di conoscere chi c’è attualmente anche per verificare se hanno ancora gli stimoli che voglio io. Comunque in pochi giorni decideremo se rimarranno loro o verranno altri.

Io ho un programma ambizioso, vorrei dare la massima serenità ai tifosi, un programma di medio-lungo termine che possa riportare ai livelli che merita, che non sono certo gli attuali!
Lei sarà il presidente del Pisa calcio?
Sì, non so se a tempo pieno, ma sicuramente gli dedicherò molto tempo e quando non ci sarò io ci saranno persone del mio staff.
C’è da creare un organico ed anche abbastanza velocemente…
E noi lo faremo sicuramente. Nei prossimi giorni comunicheremo i nomi del direttore sportivo e dell’allenatore e poi il via alla campagna acquisti.

Confermiamo anche il ritiro a Pievepelago nel mese di luglio. Faremo un progetto serio e consolidante che porti in poco tempo i risultati giusti per questa città. La chiarezza ed il buonsenso portano sempre buoni risultati. Penso che potremo far bene, anzi, ne sono proprio convinto.
La prima cosa che la tifoseria gli chiederà sarà un bomber da 20 reti…
Io ho già in mente un bomber da 20 reti, però non lo dico…
E’ vero che è molto vicino ad Emanuele Domenicali, attuale allenatore del Gela?
Sì, è una persona che stimo moltissimo, è una persona vincente, motivante, una persona molto adatta, però è molto corteggiato… ma non nascondo che mi piacerebbe moltissimo.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza