Tamburello: Callianetto campione di primavera

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 giugno 2005 16:17
Tamburello: Callianetto campione di primavera

Al giro di boa del massimo campionato è ancora una volta, ininterrottamente dal 2002, l’astigiana Callianetto a tagliare per prima, a punteggio pieno, il traguardo di metà percorso. Ad inseguirla, solitaria, una prodigiosa Cavrianese, che nell’incontro diretto con la capolista, domenica l’altra, ha ceduto le armi con onore e con appena due giochi di scarto: una prestazione quella, che unita a questa dell’ultima di andata, lascia intravedere una non scontata affermazione in campionato per i campioni d’Italia e d’Europa in carica; lo sottolinea il Presidente Alberto Fassio, che pur sottolineando i risultati più che positivi della sua squadra, coglie tuttavia i pericoli che derivano dallo squadrone mantovano, che definisce “pericoloso avversario di rango”.

L’ultima di andata ha visto comunque la vittoria (2-13: è il sessantottesimo risultato utile consecutivo nell’arco di quattro stagioni!) del Callianetto su un orgoglioso Colbertaldo e l’affermazione (13-5) della Cavrianese sul terreno del Solferino. Merita un cenno la bella vittoria (13-9) del Medole sul Castellaro e del Montechiaro, in netto recupero, sul Fumane; netta ma non per questo scontata la vittoria (6-13) del Sommacampagna sul Tuenno; combattuto infine il match tra Mezzolombardo e Filago, chiuso con la vittoria (9-13) di quest’ultimo sul difficile terreno trentino. RISULTATI – Tuenno-Sommacampagna 6-13, Medole-Castellaro 13-9, Colbertaldo-Callianetto 2-13, Montechiaro-Fumane 13-9, Cavrianese-Solferino 13-5, Mezzolombardo-Filago 9-13. CLASSIFICA – Callianetto p.

22, Cavrianese 18, Montechiaro 15, Medole 14, Castellaro e Sommacampagna 13, Solferino 12, Filago 8, Fumane e Colbertaldo 6, Mezzolombardo 5, Tuenno 0. PROSSIMO TURNO – Callianetto-Medole e Filago-Cavrianese sono gli incontri di cartello della prima di ritorno: delle due mantovane la prima, il Medole, è alla ricerca del risultato clamoroso, sapendo di possedere un team di assoluto valore; la seconda, la Cavrianese, per non vedere allontanarsi le possibilità di scudetto, deve assolutamente vincere con i bergamaschi, che non sono assolutamente teneri.

Altro match di livello è Solferino-Montechiaro, che vedrà il team astigiano verificare lo stato di forma dopo il successo di domenica con il Fumane. Gli altri incontri: Fumane-Colbertaldo, Castellaro-Tuenno, Mezzolombardo-Sommacampagna.

In evidenza