Mercato, il Livorno vuole i “senesi” Vergassola e Alberto. Fiorentina su Ferrari e Marchionni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 giugno 2005 13:28
Mercato, il Livorno vuole i “senesi” Vergassola e Alberto. Fiorentina su Ferrari e Marchionni

Il mercato è entrato nella fase delle trattative frenetiche, molti colpi saranno conclusi quando sarà più chiaro il valzer degli allenatori e degli attaccanti. Sul fronte toscano non ci dovrebbero essere più novità, Donadoni rimarrà a Livorno (nonostante un interessamento della Lazio ndr), De Canio continuerà l’avventura senese, Somma si godrà la serie A appena conquistata ad Empoli e per la Fiorentina è solo questione di ore per l’annuncio di Prandelli e Corvino. Sul fronte giocatori continua l’interessamento del Livorno per Bachini, che rientrerà dopo la squalifica.

Il Siena deve guardarsi dagli “attacchi” proprio degli amaranto per il centrocampista Simone Vergassola e per il brasiliano Alberto. Il presidente De Luca vorrebbe confermare l’esterno dell’Udinese ma molto dipenderà dal nuovo allenatore friulano. Sulla carta Vergassola rimarrà a Siena, ma il Livorno lo ha inserito tra gli obiettivi di questo mercato e farà di tutto per portarlo all’Ardenza. La Fiorentina inizierà il lavoro dopo la presentazione della nuova coppia Prandelli-Corvino, l’ex tecnico del Parma vorrebbe con sé il difensore Ferrari, oggi alla Roma, e il trio emiliano Bonera, Marchionni e Frey.

Per il portiere francese rimane la forte concorrenza di Abbiati. Novità sul fronte Chiellini, il giocatore ha dichiarato a fiorentina.it di voler restare in viola, i dirigenti della Juventus lo danno tra i sicuri per il rientro alla base.

Francesco Di Costanzo

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza