Accordo sindacale in Palazzo Medici Riccardi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 Giugno 2005 14:46
Accordo sindacale in Palazzo Medici Riccardi

Provincia e sindacati hanno raggiunto e siglato, dopo una trattativa aperta nello scorso aprile, un’importante intesa per la valorizzazione economica del lavoro e dell’impegno individuale dei dipendenti dell’ente di Palazzo Medici Riccardi. L’intesa, che sarà sottoposta al voto dell’assemblea dei dipendenti e della Giunta provinciale per la definitiva approvazione, riguarda le risorse per la contrattazione decentrata, il modo in cui viene valutata la produttività, i criteri per le progressioni economiche di tutti i dipendenti, le indennità per quelli fra essi che ricoprono particolari responsabilità, i criteri per l’affidamento e la valutazione delle posizioni organizzative dei funzionari, l’importo dei buoni pasto.

“L’intesa raggiunta – rileva il presidente della Provincia Matteo Renzi ringraziando l’assessore al personale, il direttore generale, quello ai servizi interni e le organizzazioni sindacali - riconosce le fatiche spese quotidianamente da ogni dipendente per la gestione di questa casa comune chiamata Provincia e i contributi che i singoli danno a questo impegno collettivo”. “Nell’anno trascorso dall’insediamento della nuova Amministrazione – aggiunge l’assessore al personale Alessandro Lo Presti - abbiamo messo mano ad un serie di provvedimenti che hanno trasformato profondamente la nostra istituzione per metterla nella condizione di rispondere in modo nuovo ed efficace alle esigenze della società .

Questo accordo è un tassello importante del percorso avviato perché i cittadini abbiano i servizi moderni ed efficienti che la Provincia può dare loro”.

In evidenza