Parte la Festa de L’Unità di Empoli: ventisei giorni fra politica, concerti e dibattiti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 giugno 2005 14:25
Parte la Festa de L’Unità di Empoli: ventisei giorni fra politica, concerti e  dibattiti

Si apre oggi la lunga kermesse della Festa de L’Unità di Empoli, che si svolge fino al 26 giugno nei consueti spazi del Palazzo delle Esposizioni in piazza Guido Guerra.
Il programma di domani sera prevede al palco centrale alle 21.30 il piano bar con Vincenzo, alla Birreria Al Dievel concerto con le band Silvy e le Synapsy interrotte e Blue Monday. Al Moma move-bar i dj Moskino e Roberto Maioli proporranno dalle 22.30 musica house privilege.
Giovedì sera l’apertura politica della Festa è affidata all’onorevole Vannino Chiti, che sarà intervistato dal giornalista de La Nazione, Antonio Bassi.

Con Chiti saranno affrontati i temi caldi della politica nazionale e internazionale. Non mancherà un riferimento all’attuale confronto politico tra Prodi e Rutelli. Al Fusillipe dalle 22.30 simpatica serata all’insegna dell’affabulazione “Vocabolario povero della lingua italiana” il collettivo dell’Associazione Virùz legge “Il Piccolo Zingarello” accompagnato al pianoforte da Costanza Bagnoli.
Saranno in funzione il nuovo ristorante Sciué Sciué, con la buonissima pizza napoletana e tante specialità partenopee di terra e mare e piatti a sorpresa tutte le sere.

L’enoteca Rosso di…Vino, la bomboniera della Festa, offrirà piatti regionali e una ricca carta di vini. Oltre ai vini formaggi, salumi di cinta senese, crostoni e prelibati piatti toscani come lo stoccafisso (martedì), la trippa (giovedì), il baccalà alla livornese (venerdì) e il peposo (sabato).
Si ricorda inoltre che martedì 7 giugno è in programma il concerto in ANTEPRIMA REGIONALE dei Negramaro. L’ingresso è gratuito.

In evidenza