XV Trofeo Fair Play - Memorial Paolo Valenti: le foto della manifestazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 maggio 2005 11:53
XV Trofeo Fair Play - Memorial Paolo Valenti: le foto della manifestazione

Si è svolta a Coverciano, nella suggestiva cornice del Museo del Calcio, la cerimonia di premiazione del XV Trofeo Fair Play - Memorial Paolo Valenti, alla presenza di numerosi addetti ai lavori e di diversi protagonisti delle squadre toscane dalla serie A alla C1. Il premio è stato vinto da Fabrizio Miccoli, attaccante della Fiorentina, che si è particolarmente distinto in questo campionato non facile per comportamenti improntati sempre a grande lealtà e correttezza sia in campo che fuori. L'altro rappresentante della squadra viola, il difensore ceco Thomas Ujfalusi, ha ricevuto invece il trofeo intitolato alla memoria del giovane Niccolò Galli, figlio di Giovanni Galli che ha premiato personalmente il giocatore.

Altri riconoscimenti sono andati a Simone Vergassola, Roberto D'Aversa e Stefano Argilli del Siena, a Luca Vigiani del Livorno e ai giocatori dell'Empoli Tavano, Lucchini e Zanetti. Per la serie C1 il premio al fair play è stato assegnato al difensore della Pistoiese Collacchioni, mentre un riconoscimento particolare è andato ad Andrea Barzagli, fiorentino attualmente in forza al Palermo. La piacevole serata ha riservato premi anche per i rappresentanti del giornalismo, primo fra tutti Massimo Caputi, a cui è andato il premio come miglior giornalista televisivo italiano.

Premiati anche Benedetto Ferrara, Riccardo Galli e Ilaria Masini. Con orgoglio e soddisfazione anche la nostra testata ha ricevuto il premio come miglior testata giornalistica on-line insieme a "Fiorentina.it". Per noi di CalcioToscano, primo portale sul calcio professionistico della Toscana, un riconoscimento particolarmente gradito alla bontà del lavoro svolto. A ritirare il premio, oltre ai nostri redattori e collaboratori, il direttore Alessandro Signorini, che ha ricordato la genesi di CalcioToscano e ha citato la prima persona che augurò le migliori fortune alla nostra testata, il compianto presidente della Sangiovannese Arduino Casprini.

Da parte nostra un sentito ringraziamento a tutti i lettori. Guarda la cronaca fotografica dell'evento su Calciotoscano al link sotto indicato.

La Redazione di Calciotoscano

Collegamenti
In evidenza