La prima antologia dell'Archivio dei diari

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 maggio 2005 13:09
La prima antologia dell'Archivio dei diari

Esce per iniziativa dell'Assessorato alla Cultura della Regione Toscana la prima antologia dell'Archivio dei diari di Pieve Santo Stefano, con il titolo Lontana terra. Diari di toscani in viaggio. Raccoglie cinquanta brani di altrettanti diari e memorie scritti da gente di Toscana in giro per il mondo. Il lavoro di ricerca, la scelta, la cura del volume è di Natalia Cangi, Bettina Piccinelli e Loretta Veri. Il volume, di 320 pagine, ospita una parte di saggi introduttivi firmati da Mariella Zoppi, Saverio Tutino, Pietro Clemente e Loretta Veri.
Domani, importante appuntamento a Firenze e Prato per la presentazione del libro La luna nel risciacquo di Egidio Mileo (a cura di Fabrizio Mangiameli).

Il volume è il primo della nuova collana "Finzioni vere" diretta da Pietro Clemente per il Cisu. Sono previsti interventi di Egidio Mileo, Piero Vereni, Anna Iuso, Natalia Cangi, Fabrizio Mangiameli, Enzo Colamartini, Pietro Clemente.
mercoledì 4 maggio - Prato, dalle ore 11,00. Porta al Serraglio Polo Universitario, aula 139 - Firenze dalle ore 15,30. Disas, Aula 20, Via della Pergola 48.

In occasione della Sagra del Prugnolo, che si terrà a Pieve nel prossimo fine settimana, l'Archivio diaristico allestirà un piccolo stand con le sue ultime pubblicazioni.

Sarà possibile prenotare visite all'Archivio.
Pieve Santo Stefano 7 e 8 maggio - Per informazioni sul programma della Sagra del Prugnolo tel. 334.3141349

Collegamenti
In evidenza