Alberi pericolanti, rami spezzati, cornicioni instabili, cassonetti dei rifiuti rovesciati a causa del forte vento: ieri e oggi intenso lavoro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 aprile 2005 14:24
Alberi pericolanti, rami spezzati, cornicioni instabili, cassonetti dei rifiuti rovesciati a causa del forte vento: ieri e oggi intenso lavoro

Alberi pericolanti, rami spezzati, cornicioni instabili, cassonetti dei rifiuti rovesciati a causa del forte vento in Toscana. Tanti gli interventi per transennare gli edifici con i cornicioni pericolanti.
Numerose le squadre sino da ieri sono al lavoro a Prato per l’emergenza causata dalle forti raffiche di vento che soffiano ininterrottamente. Cornicioni e alberi pericolanti, rami spezzati, cassonetti dei rifiuti rovesciati, cartelli stradali divelti: gli interventi del personale di ASM, cominciati nella tarda mattinata di ieri e ancora in corso, ormai non si contano più tante sono state le richieste della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco.

Ancora stamani gli uomini del settore Manutenzione Ambiente Urbano hanno continuato a lavorare (la strada sarà riaperta nel pomeriggio di oggi) per l’abbattimento di altri alberi pericolanti. Gli operai del settore Igiene Urbana hanno rimesso in piedi centinaia di cassonetti dei rifiuti rovesciati dal vento. A Sesto Fiorentino, a causa del forte vento e della pioggia, l’edificio della Scuola elementare “De Amicis” ha subito alcuni danni al tetto, con il cedimento della falda e della doccia per l’acqua piovana nell’area della torretta.

Alcuni detriti sono finiti nella piazza che, nelle immediate vicinanze dell’ingresso della scuola, è stata interdetta al passaggio. Per favorire l’entrata e l’uscita degli alunni, sono state messe a disposizione le aperture su via Vannini (per le I e le II classi) e su via Chiostri (per le III, IV e V), almeno fino alla fine dei lavori di consolidamento. I Vigili del Fuoco hanno dato un parere di idoneità affinché la scuola rimanga aperta, mentre il Comune ha già avviato i lavori di ripristino.

In evidenza