Amélie Nothomb incontra i lettori da Melbookstore

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 aprile 2005 00:25
Amélie Nothomb incontra i lettori da Melbookstore

Martedi 12 aprile, alle ore 14,30, Amélie Nothomb incontra i lettori al Melbookstore Seeber -via De' Cerretani 16r a Firenze- in occasione dell'uscita del suo nuovo libro Biografia della fame.
Il tredicesimo libro di Amélie Nothomb è un’autentica, singolare, eccentrica, pirotecnica, toccante autobiografia. Episodi a volte buffi e commoventi, a volte drammatici, che tratteggiano gli anni del nomadismo familiare in paesi esotici, al seguito del padre diplomatico: Giappone, Cina, Bangladesh… I problemi di rapporto, con se stessa e con gli altri, che ne derivano.

Il tutto consumato in una divorante fame di vita e di esperienze.

L’AUTRICE
Belga, nata a Kobe (Giappone) nel 1967 da genitori diplomatici, Amélie Nothomb è ormai molto nota anche in Italia, come in tutta Europa. Ha esordito a ventitré anni con il romanzo Igiene dell’assassino e pubblica un libro l’anno, ogni volta un caso letterario e un sicuro successo di pubblico. Moltissimi i premi ricevuti, fra i più importanti nel 1999 il Gran Premio dell’Académie Française per il romanzo Stupore e tremori, da cui è stato tratto anche un film.

Tutti i suoi romanzi sono pubblicati in Italia dalla Voland.

Collegamenti
In evidenza