Musica per i paesi del terzo mondo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 aprile 2005 13:18
Musica per i paesi del terzo mondo

Saranno il sassofono di Milo Vannelli e il pianoforte di Giulia Boschi insieme alle cinque flautiste della classe del professor Paolo Zampini ad accompagnare il secondo appuntamento dei Giovedì musicali del Conservatorio Cherubini.
Nella cornice dell’Accademia di musica di Firenze, in via Adriani 27 domani sera, 7 aprile, alle ore 21 giovani studenti o diplomati della scuola di musica ‘Luigi Cherubini’ di Firenze di varie discipline strumentali si esibiscono con uno scopo benefico: i fondi raccolti durante la serata saranno devoluti all’associazione Hopital Assistance Italia ONLUS per finanziare progetti di assistenza sanitaria nei paesi del terzo mondo.

La sezione italiana dell’associazione umanitaria che ha sedi in tutto il mondo, si occupa di raccogliere fondi e materiale sanitario da destinare a strutture ospedaliere o semplici ambulatori nei paesi che ne hanno necessità, ma anche di inviare gruppi di medici nei luoghi dove è necessaria un’assistenza sanitaria e organizzare corsi di formazione medica e paramedica per gli abitanti del luogo.
Il primo concerto dei ‘Giovedì Musicali’ vedrà impegnato nella prima parte del programma Milo Vannelli e Giulia Boschi in un eccezionale duo sassofono-pianoforte.

I due artisti eseguiranno brani di di Creston, Iturralde, Bernsten, Piazzola.
Nella seconda parte del programma le cinque allieve del professor Paolo Zampini terranno un concerto per flauto con brani di Bodin de Basmortier, De Michelis, Dubois, Castérède, De Lorenzo.
L’ingresso è libero.

In evidenza