II Vivicittà Firenze Half Marathon, il 10 aprile, con partenza da p.zza S.ta Croce alle ore 10

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 marzo 2005 15:54
II Vivicittà Firenze Half Marathon, il 10 aprile, con partenza da p.zza S.ta Croce alle ore 10

Volano oltre quota 500 gli iscritti alla seconda edizione della Vivicittà Firenze Half Marathon, la mezza maratona internazionale organizzata dalla Uisp di Firenze in collaborazione con l’Assessorato allo Sport e con il patrocinio del Comune di Firenze. L’affascinante appuntamento con la gara sui 21 chilometri e 97 metri è fissato per domenica 10 aprile, con partenza alle 10 da piazza Santa Croce e arrivo, dopo un circuito da ripetere due volte che attraversa il centro storico per arrivare alle Cascine, nella stessa piazza.

Anche quest’anno la manifestazione fiorentina, collegata alle altre Vivicittà che si svolgeranno con comparazione dei tempi in oltre sessanta città italiane e straniere (si disputano però sui 12 chilometri), avrà come tema portante quello della Pace. Per l’occasione sarà attivo per gli atleti in gara un servizio di ‘pacemaker’, cioè di ‘lepri’, tutto al femminile e caratterizzato dai colori arcobaleno della bandiera della Pace: vere e proprie ‘peacemaker’, con un gioco di parole.
Parallelamente alla 21 chilometri agonistica si svolgerà anche una corsa non competitiva sui 10 chilometri.
Le iscirizioni alla seconda edizione della Vivicittà Firenze Half Marathon internazionale si possono effettuare alla Delegazione Uisp di Peretola, via de’ Vespucci c/o campi sportivi La Trave, ‘Sport Le Cure’ in via Sacchetti 22r (tel.

055/573420) e ‘L’Isolotto dello sport’ in via dell’Argingrosso 69° (055/7331055) e si chiuderanno alle ore 19 del prossimo 9 aprile.

In evidenza