Lo juventino Thuram visita una mostra d'arte a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 marzo 2005 19:44
Lo juventino Thuram visita una mostra d'arte a Firenze

Firenze – Il giocatore della Juventus e della nazionale francese Lilliam Thuram ha visitato nel pomeriggio di ieri a Firenze la mostra Africani inAfrica dove è stato ricevuto dall’assessore alla cultura Simone Siliani e dai curatori Luca Faccenda e Marco Parri.
Reduce dalla partita con la Reggina che la Juventus a giocato sabato a Reggio Calabria, Thuram era accompagnato dalla moglie e dai due figli. La visita era stata preannunciata nei giorni scorsi dallo stesso Thuram, senza tuttavia indicazioni sulla data.

Ieri, dopo pranzo, ha avvertito a sorpresa di trovarsi già in città.
“Erano molte settimane che desideravo venire a Firenze proprio per questa mostra di cui avevo letto recensioni entusiaste”, ha spiegato l’atleta, come noto originario della Guadalupa, “A causa dei molti impegni pensavo di dovervi rinunciare. Poi per fortuna la mostra è stata prorogata. Si tratta di un’iniziativa bellissima e straordinariamente importante che permette agli italiani di conoscere da vicino quanto sta maturando nel continente africano dal punto di vista artistico”.
Thuram ha spiegato inoltre che è sua abitudine visitare mostre e musei e che si sarebbe trattenuto in città anche oggi, lunedì, per una visita agli Uffizi.

In evidenza