Tavola rotonda con Cassina, Chechi, Menconi e Perrone

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 marzo 2005 17:57
Tavola rotonda con Cassina, Chechi, Menconi e Perrone

Una giornata dedicata allo sport: sabato 19 marzo si svolgerà “Incontro con i campioni olimpici”, manifestazione organizzata dal corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università di Firenze.
L’incontro, che è rivolto oltre che agli studenti, a tutti gli appassionati di sport, si articola in due fasi; nella mattina, alle ore 10.30 (Aula 5, Viale Morgagni,40) si terrà una tavola rotonda intitolata “Come si diventa campioni olimpici. Parlano i tecnici e gli atleti”. All’incontro, moderato da Franco Morabito, parteciperanno Gian Franco Gensini, preside della Facoltà di Medicina, Giovanni Orlandini, delegato del Preside per le Scienze Motorie e Claudio Catini, presidente del Corso di Laurea in Scienze Motorie.


Interverranno i campioni olimpici Igor Cassina, Jury Chechi, la Squadra di Ginnastica Ritmica, Anna Menconi, Elisabetta Perrone e i tecnici Maurizio Allievi e Emanuela Maccarani.
Nella seconda parte della manifestazione (ore 15, Palazzetto dello Sport Universitario,Via V. della Rovere, 40) esibizione della squadra di Ginnastica ritmica medaglia d’argento ad Atene 2004, composta da Elisa Blanchi, Fabrizia D’Ottavio, Marinella Falca, Daniela Masseroni, Elisa Santoni e Laura Vernizzi.

Con la partecipazione di Laura Zacchilli (campionessa italiana di ginnastica ritmica) Giovanna Lecis e Wilkie Satti (campioni italiani e vicecampioni Europei di Aerobica) e il gruppo Gymnaestrada di Scienze Motorie di Firenze.
Coordina l’evento Marina Piazza Bandettini, docente del corso di laurea di Scienze Motorie.

In evidenza