Pinocchio Live Jazz presenta questa settimana un doppio appuntamento

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 marzo 2005 14:52
Pinocchio Live Jazz presenta questa settimana un doppio appuntamento

Venerdì 18, in assoluta esclusiva, Jorge Drexler (ingresso euro 5,00 - ore 22.15, Circolo Vie Nuove - viale Giannotti, 13, Firenze). Il giovane artista uruguajo ha in questi ultimi mesi scalato tutte le classifiche immaginabili, confermando di essere la nuova stella dell'emergente pop-rock latinoamericano. Classe 1964, nato a Montevideo, Drexler, autore moderno e senza dubbio uno dei più talentuosi di tutta la scena contemporanea, ha scritto e arrangiato canzoni per Ana Belén, Neneh Cherry, Pablo Milanés, Ketama, e Lorenzo Jovanotti.

Nel suo nuovo progetto discografico ("Eco"), pubblicato nel 2004 per la Warner, l'artista ci stupisce per rara sensibilità dimostrandosi anche un grande alchimista della parola. Dal 1992 ad oggi ha realizzato 6 dischi a proprio nome e ha composto musiche per lungometraggi tra cui il recente e pluripremiato " I diari della motocicletta" del regista Walter Sales, per il quale ha composto appositamente la canzone " Al otro lado del rio ". Il suo penultimo disco "Sea" è stato nominato ai Latin Grammy Awards e agli MTV Latin awards, oltre che votato tra i 10 migliori dischi del 2001 dalla rivista Rolling Stones Argentina.
Drexler ha recentemente registrato 4 " sold out " al Testro Solis di Montevideo - Uruguay, e il suo tour nei teatri e club Spagnoli è stato un successo conclamato di pubblico e critica.

Un sincero invito all’ascolto...
Pinocchio Jazz in collaborazione con Eventi Music Pool.

Sabato 19 Marzo saranno invece ospiti di Pinocchio (sempre ore 22.15) tre assoluti fuoriclasse del panorama jazzistico italiano. Antonello Salis, Raffaello Pareti e Stefano Cantini: "Tre vulcani in eruzione!"
In attesa della pubblicazione del nuovo cd per l’etichetta Egea Records, dopo il successo del progetto Il Circo, potremo ascoltare alcune delle nuove composizioni che affascinano per contenuti e per acrobatiche evoluzioni.

Una musica infuocata e dirompente che seduce per la sua forza. Un trio che in questi anni ha furoreggiato in tutta Italia e che vede, oltre al gradito ritorno dei due maestri toscani Cantini e Pareti (che firma la maggiorparte delle tracce), la nuova performance sul palco del club fiorentino dell'impareggiabile fisarmonicista sardo Antonello Salis.

Collegamenti
In evidenza