Crisi economica: tutti i giorni vertenze aziendali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 marzo 2005 19:26
Crisi economica: tutti i giorni vertenze aziendali

Grave la crisi della GKN di Campi Bisenzio, crisi che si inserisce in quella complessiva che sta attraversando il gruppo Fiat e il suo indotto, appreso che 80 lavoratori (sui 510 complessivamente occupati) rischiano di essere posti in mobilità.
Preoccupazioni anche sull’Albor S.p.A. a Gambassi Terme. L’azienda, leader nella produzione di cornici (la più grande del comparto), sta vivendo un momento di particolare crisi, derivato da un forte calo di vendite. Un mercato mondiale che ristagna e che non riesce a soddisfare le esigenze dei vari competitori, soprattutto dei paesi sviluppati: questo il quadro del comparto cornici che ha ripercussioni in Valdelsa.

In tutta la zona (non c’è solo la Valdelsa) le cornici danno lavoro, compreso l’indotto, a circa 1.000 persone. Al momento vi è stato un solo incontro con le organizzazioni sindacali e l’impresa, nel quale sono state espresse le rispettive posizioni. Il prossimo incontro è previsto per venerdì presso l’Associazione Industriali di Firenze.

In evidenza