Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione lo scorso 10 febbraio, detta le nuove regole per le attività del commercio al dettaglio, in sede fissa e su area pubblica, dei distributori di carburante, delle edicole e degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.
Per quella data i Comuni di Calenzano, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino e Signa hanno già predisposto per le rispettive Giunte Comunali un atto di disciplina del periodo transitorio al fine di facilitare le attività commerciali coinvolte dalla nuova normativa.
Lo stesso 25 febbraio sono state inoltre convocate le associazioni di categoria, che hanno sempre costantemente partecipato alle iniziative dei 4 Comuni
I quattro Comuni hanno monitorato i lavori della Regione e, una volta che si stava concludendo l’iter normativo, hanno avviato le iniziative più opportune per comunicare ai propri cittadini ed alle imprese del proprio territorio le novità.
Appena 2 giorni dopo l’approvazione ufficiale del nuovo codice i 4 Comuni hanno organizzato un convengo - lo scorso 4 febbraio - al quale hanno partecipato oltre 200 persone e nel quale gli uffici hanno potuto fornire i primi immediati chiarimenti sulla nuova normativa.