Venerdì 18 febbraio, presso la sede dell'Associazione Industriali Grosseto, un incontro dedicato alla presentazione del "Progetto Miami"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 febbraio 2005 20:04
Venerdì  18 febbraio, presso la sede dell'Associazione Industriali Grosseto, un incontro dedicato alla presentazione del

Progetto avviato nel 2002, attraverso una serie di azioni mirate sul territorio, vedrà, nel prossimo futuro, l'attivazione di una sede stabile, per consentire alle aziende maremmane interessate di sfruttare al massimo le grandi potenzialità di un mercato molto recettivo nei confronti dei prodotti "made in Toscana".
Sin dal 2002 l'Associazione Industriali Grosseto, costantemente molto attiva nel settore della promozione dell'internazionalizzazione, ha avviato una serie di iniziative rivolte verso la capitale della Florida (USA).

Il "Progetto Miami" si propone di sfruttare le grandi opportunità di business di questo mercato, che sino ad oggi ha risposto in modo sempre positivo.
Miami occupa, infatti, una posizione strategica nel mercato USA, quale crocevia tra il Nord ed il Sud del continente americano, come nei flussi commerciali internazionali.
Il progetto ha già visto la realizzazione di alcune iniziative, tra cui diverse missioni esplorative, realizzazione di eventi promozionali e la partecipazione a due edizioni della Fiera "Food and Beverage" in collaborazione con la Camera di Commercio di Grosseto, che hanno consentito di verificare e confermare le ottime possibilità che tale mercato offre ai prodotti maremmani.
Anche in considerazione dei soddisfacenti risultati ottenuti, l'Associazione Industriali Grosseto, in collaborazione con la Camera di Commercio di Grosseto, prevede di creare a Miami una vetrina promozionale del "made in Maremma", che possa servire come efficace strumento di penetrazione commerciale per le nostre aziende, secondo la logica di una vera internazionalizzazione, che superi quella della semplice partecipazione a fiere di settore.

Sono infatti necessarie, oggi più che mai, nuove strategie per fronteggiare la concorrenza, sempre più aggressiva, che il mercato globale pone di fronte alle aziende. Venerdì prossimo, 18 febbraio, alle ore 18, presso la sede dell'Associazione Industriali Grosseto, si terrà una riunione per la presentazione del progetto, a cui sono invitate a partecipare tutte le aziende interessate.
Per consentire una migliore organizzazione dell'incontro, è necessario comunicare la propria presenza telefonando alla Segreteria dell'Associazione, 0564.468.811, oppure inviando una e-mail all'indirizzo info@confindustriagrosseto.it

In evidenza