Corso rivolto a 20 donne per accudire i bambini in ambiente domestico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 gennaio 2005 00:33
Corso rivolto a 20 donne per accudire i bambini in ambiente domestico

Il corso intende fornire, a 20 donne a basso titolo di studio e/o a bassa competitività, abilità nell’osservazione del bambino e delle dinamiche familiari, nella rilevazione dei bisogni, nella progettazione ed organizzazione di attività ludiche e di intrattenimento, nelle relazioni con i bambini ed adulti in riferimento. Svolge la sua attività nell’assistenza diretta, di cura e intrattenimento di bambini, sia in famiglia sia in ambienti frequentati dal bambino con la famiglia. Opera in stretto collegamento con l’ambito di bisogni delle famiglie, in modo autonomo e/o in rapporto con strutture pubbliche e private.

Il corso rilascerà attestato di qualifica professionale di operatore familiare riconosciuto dalla Regione Toscana, dopo esame finale.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Dal 21/01/2005 al 21/02/2005 dalle ore 08.30 alle ore 13.30 presso il Protocollo del Comune di Sesto Fiorentino. “Istituzione per i Servizi Educativi Culturali e Sportivi del Comune di Sesto Fiorentino” via Felice Cavallotti n° 46, 50019 Sesto Fiorentino (FI).
La Domanda di partecipazione, recante sulla busta la dicitura “Domanda d’iscrizione al corso BAMBINI DA ACCUDIRE IN AMBIENTE DOMESTICO” dovrà pervenire entro il giorno 21/02/05.

Le domande possono anche essere inviate tramite Raccomandata A/R o consegnate a mano.

In evidenza