Prima occasione di discussione sulla proposta di riforma delle Superiori, resa nota ieri dal Ministero

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 gennaio 2005 13:07
Prima occasione di discussione sulla proposta di riforma delle Superiori, resa nota ieri dal Ministero

All’indomani della pubblicazione sul sito del Ministero della pubblica istruzione della proposta di riforma delle Superiori, Firenze ospita domani, giovedì 20 gennaio, un importante convegno nazionale sulla scuola. L’appuntamento è stato organizzato dalla Provincia e dal Cidi ed i lavori si svolgeranno, a partire della 9, all’Istituto degli Innocenti, con prosecuzione nel pomeriggio all’Istituto Salvemini di via Giusti.
Oltre al tema “caldo” della riforma delle Superiori il convegno analizzerà la situazione nei vari ordini e gradi di istruzione dopo la riforma Moratti e si interrogherà su quello che Regioni ed Enti locali possono fare per una migliore qualità della scuola.

Dopo i saluti dell’assessore alla pubblica istruzione della Provincia Marzia Monciatti, di quello del Comune Daniela Lastri, e del presidente del Cidi di Firenze Carlo Fiorentini, parleranno nella mattinata Giancarlo Cerini, Domenico Chiesa, Franco Cambi e Paolo Benesperi. Nel pomeriggio prosecuzione in forma di forum di discussione e tavole rotonde su laboratori, piani di studio personalizzati, tutor, stato giuridico dei docenti e proposte per la nuova scuola.

In evidenza