Il problema della solita antenna di telefonia mobile

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 Dicembre 2004 14:59
Il problema della <I>solita</I> antenna di telefonia mobile

Scrive a Nove da Firenze un gruppo di residenti di Via San Zanobi a causa dell'installazione di un'antenna di telefonia mobile all'altezza del civico 27: "E' da 10 giorni che cerchiamo di parlare con il responsabile del Comune di Firenze, Arnaldo Melloni, ma non è stato possibile. Risposte evasive e nessuno sembra conoscere il problema. Solo ieri da una signora un pò più gentile siamo riusciti a sapere che il Comune non ha fatto niente, o meglio, ha lasciato trascorrere i giorni del silenzio assenso alla domanda di installazione.

Ora è evidente che questo metodo è veramente perverso e diabolico, specialmente quando si tratta di tutelare la Salute Pubblica. L'ARPAT non è stata nemmeno informata, quindi non ha potuto formulare nessun parere, lo farà forse ad anno nuovo".
Come si vede dalla foto inviata, operai si arrampicano (apparentemente con misure di sicurezza inesistenti) per montare velocemente questa gigantesca antenna che emetterà a breve onde elettomagnetiche a 20 metri di distanza dalle case. La via è ancora densamente abitata, in particolare da anziani.

Notizie correlate
In evidenza