E' morto nella notte, in un ospedale fiorentino, Alberto Carmi, presidente dell'Ente Cassa di risparmio di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 novembre 2004 22:34
E' morto nella notte, in un ospedale fiorentino, Alberto Carmi, presidente dell'Ente Cassa di risparmio di Firenze

Aveva 81 anni ed era alla guida dell'Ente da 13 anni. I funerali di Carmi si svolgeranno lunedi' 22 novembre alle ore 10.00, nella Chiesa di San Francesco, in Piazza Savonarola a Firenze. Commendatore al merito della Repubblica italiana, Carmi era vicepresidente dell' Acri dal 1997, presidente dell'Ente Cassa di risparmio dal gennaio 1993 e presidente della Travertino Toscano Spa di Siena, tra le piu' importanti nel settore della escavazione, lavorazione e commercio di questo materiale.
Il presidente della provincia di Firenze, Matteo Renzi, ha inviato quest'oggi il proprio cordoglio alla famiglia: "con Carmi se ne va un pezzo importante della storia economica e sociale di questo territorio".

Ed in un messaggio inviato all'Avvocato Edoardo Speranza, vicepresidente dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Renzi ha sottolineato la positività "per tutta la Provincia del lavoro svolto sotto la guida intelligente e capace di Carmi. Lavoro che proseguirai e proseguirete, caro Edoardo, con la stessa passione e competenza, ne sono certo; come sono certo che questo sia il modo migliore per mantenere viva la preziosa eredità del Presidente oggi scomparso"
"A nome della città di Firenze e mio personale desidero esprimere il più profondo cordoglio per la scomparsa di Alberto Carmi, figura di spicco della vita economica e culturale della nostra città".

Lo scrive il sindaco Leonardo Domenici alla famiglia del presidente dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, morto stanotte all'età di 81 anni. "Carmi - ricorda Domenici - è stato per tanti anni impegnato in posizioni di responsabilità al fianco delle istituzioni, ad accrescere l'immagine ed il ruolo di Firenze in Italia e nel mondo. Alla famiglia i sentimenti della mia commossa partecipazione".

In evidenza