Partirà da Palazzo Vecchio l’edizione 2004 di BTC International

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 ottobre 2004 18:46
Partirà da Palazzo Vecchio l’edizione 2004 di BTC International

E' la più vecchia, nonché sofisticata, manifestazione dedicata in Europa al turismo congressuale ed incentives. Lunedì 1 novembre nel Salone de’Cinquecento (ore 17,00) l’apertura ufficiale con la consegna dei premi “Lorenzo de’Medici International Award” e “Firenze Incontra”. Interverranno Silvano Gori, Assessore alle Attività Produttive e alle Politiche per il Turismo del Comune di Firenze, Amedeo Ottaviani, Presidente ENIT e Carlo Gattai, Presidente di BTC International. Ad esser festeggiati per primi nel ricco calendario di eventi organizzato per il ventennale, l’olandese Rob den Hartog e la Fondazione Giovanni Lorenzini di Milano.

E’ Rob den Hartog, infatti, il vincitore della XII edizione del “Lorenzo de’ Medici International Award”: il più importante riconoscimento internazionale attribuito all’operatore che, nel corso dell’anno, si è distinto maggiormente nello sviluppo e nella promozione del turismo congressuale e d’incentivazione. In premio per lui un medaglione con l’effige di Lorenzo de’ Medici, primo grande comunicatore della storia, applicato su una semisfera in legno. Alla Fondazione Giovanni Lorenzini spetterà invece per l’organizzazione nel 2003 dei congressi “PPARS: from basic science to clinical application” e “Eurotox 2003 – 41st Congress of the European Societies of Toxicology” il premio “Firenze Incontra”, attribuito dal Comune alle società, enti o imprese che hanno dato vita in città agli eventi più significativi del settore.

Ritirerà il “Firenze Incontra Award” (un cartiglio bronzeo con iscrizione dedicatoria) Cristina Bolsi, che riceverà inoltre anche un giglio in oro, montato su spilla, attribuito a Rodolfo Paoletti, Presidente della Fondazione, per l’assiduo impegno svolto nel settore congressuale a favore della città.

In evidenza