Referendum fecondazione assistita: tavoli a oltranza a Firenze fino a domenica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 settembre 2004 16:44
Referendum fecondazione assistita: tavoli a oltranza a Firenze fino a domenica

I referendum sulla fecondazione assistita e la liberta' di ricerca scientifica sono giunti ormai alla stretta finale. A Firenze si stimano circa 50 mila firme raccolte mentre in Toscana dovremmo essere vicini all'ambizioso traguardo delle 150 mila.
A livello nazionale è stato superato il quorum delle 500 mila firme ma per scongiurare il pericolo di invalidazioni di firme e moduli, dovuto soprattutto all'alto numero di quesiti e di conseguenza alla difficoltà di inserimento dati, occorre superare le 600 mila firme.

Da qui l'appello a proseguire a oltranza la raccolta, fino all'ultimo giorno disponibile. Il Comitato Promotore ha scritto ai sindaci delle città capoluogo di provincia e ad altri comuni per invitare i sindaci a tenere aperti gli uffici elettorali e quelli preposti alla raccolta e certificazione delle firme anche nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 settembre prossimi.

Mentre la macchina per la certificazione e preparazione delle firme per consegna in Cassazione si è messa in moto, deve pero' proseguire ancora la raccolta, che si pensava di dover concludere il giorno 20.

Questo prolungamento si rende necessario perche' mancano ancora le firme della soglia di sicurezza, necessarie ad evitare sorprese dovute a moduli con irregolarita' formali che potrebbero essere scartati dalla Corte abbassando cosi' la quota di firme presentate.
Per questo il Comitato Promotore Radicale fiorentino ha deciso di mantenere una postazione giornaliera fissa in pza della Repubblica, dove fino a domenica si potra' ancora firmare. Gli orari sono i seguenti: tutti i giorni fino a venerdì compreso, dalle 17 alle 20; il sabato e la domenica dalle 10 alle 20.
Domani a Firenze si potrà firmare anche:
al mercato di Sant'Ambrogio dalle 10 alle 13, alla Coop di via Cimabue dalle 17 alle 20, alla Coop di V.le Talenti dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle19, alla Coop di via Salvi Cristiani dalle 17 alle 19.30, alla Esselunga di via Masaccio dalle 17 alle 19.30 e in piazza della Repubblica, alla Festa dell'ARCI a Le Sieci.
Va inoltre ricordato che anche le segreterie comunali di tutta la regione continueranno la raccolta per tutta la settimana, secondo quanto stabilito da una circolare ministeriale.
Per ulteriori informazioni: Antonio Bacchi 333 6498956

Collegamenti
In evidenza