Siena, domani c'è la Samp di Novellino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 settembre 2004 15:19
Siena, domani c'è la Samp di Novellino

Domani pomeriggio al Franchi il Siena di Simoni farà il suo esordio davanti al pubblico amico contro la Sampdoria di Novellino. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta alla prima giornata e quindi punteranno al risultato pieno per non perdere troppi punti che a fine stagione potrebbero pesare. Gigi Simoni, come si può leggere sul sito ufficiale del Siena www.acsiena.it, ha presentato così l'avversario di domani:"Si sa come giocano le squadre di Novellino, lui è intransigente nel mantenere i sistemi di gioco, è un integralista del 4-4-2 ed ha a disposizione ottimi giocatori...La Sampdoria è una squadra di temperamento, ben organizzata che lotterà per la Uefa come il Palermo e l’Udinese...La squadra è cambiata poco, Novellino ci lavora già da due anni, quindi hanno degli automatismi acquisiti da tempo...Vengono da una partita sfortunata e vorranno riscattarsi, dal canto nostro noi ce la metteremo tutta come sempre e faremo la nostra partita".

Tra i bianconeri mancheranno gli squalificati D'Aversa e Cirillo, l'infortunato Chiumiento e l' "escluso" Taddei, ancora fuori rosa. Novellino dovrà invece fare a meno di meno di Doni e Diana infortunati e di Bettarini e Antonioli squalificati. Simoni punterà sulla coppia d'attacco dello scorso anno, Chiesa-Flo, anche se l'impiego del bomber genovese sarà deciso solo poco prima della gara. A centrocampo ballottaggio Di Donato-Ardito, con l'ex Palermo favorito, in difesa dubbio tra Colonnese e Portanova, con il primo favorito.

Tra i pali verrà probabilmente confermato Manninger, in panchina si rivede Graffiedi dopo l'infortunio. Per Novellino squadra obbligata con il solo dubbio Donadel-Palombo a centrocampo. Il calcio d'inizio sarà alle ore 15, l'arbitro della gara il signor Ayroldi di Molfetta, queste le probabili formazioni:

SIENA(4-4-2):Manninger, Nicola, Colonnese(Portanova), Mignani, Falsini, Camorani, Pecchia, Di Donato(Ardito), Vergassola, Chiesa, Flo. A disp.: Fortin, Foglio, Menegazzo, Carparelli, Graffiedi.

All. Simoni
SAMPDORIA(4-4-2):Turci, Sacchetti, Falcone, Castellini, Pisano, C. Zenoni, Palombo(Donadel), Volpi, Tonetto, Flachi, Bazzani. A disp.: Padelli, Carrozzieri, Pavan, Edusei, Donadel, Kutuzov, Rossini. All. Novellino

www.calciotoscano.it

Collegamenti
In evidenza