Incontro tra la dirigenza di Quadrifoglio ed i Verdi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 settembre 2004 12:37
Incontro tra la dirigenza di Quadrifoglio ed i Verdi

Ieri una delegazione dei Verdi ha incontrato presidente e direttore di Quadrifoglio spa. «Con la nostra delegazione, a livello politico e istituzionale, comunale e provinciale - ha spiegato il capogruppo in Palazzo Vecchio Gianni Varrasi - c'è stato un confronto ad ampio raggio sulle questioni legate alla raccolta, differenziazione e smaltimento dei rifiuti nell'area fiorentina. L'incontro col presidente Samoggia e col direttore Giannotti è risultato assai interessante e proficuo, toccando aspetti strategici, piano aziendale, tariffazione, politiche dei rifiuti, e aspetti minuti ma di forte impatto.

Tra le cose da fare subito c'è quella di aiutare Quadrifoglio nella realizzazione delle "isole ecologiche" di quartiere. L'incontro si è concluso con una visita agli impianti di via Baccio da Montelupo e proseguirà nei prossimi giorni con una visita all'impianto di Case Passerini». «L'iniziativa - ha aggiunto Varrasi - vedrà ulteriori momenti di approfondimento dei temi trattati, sviluppando nelle intenzioni un rapporto di stretta comunicazione tra l'azienda Quadrifoglio ed il livello politico e amministrativo.

In questo contesto i Verdi sono intenzionati a svolgere un ruolo attento e propositivo, a mettere a disposizione la propria sensibilità ambientalista, la propria esperienza di settore, ad ascoltare tutti gli attori in gioco su un tema così complesso». «Da parte di Quadrifoglio - hanno concluso Varrasi e Luca Ragazzo, capigruppo dei Verdi in Provincia - un'ampia disponibilità al dialogo e al confronto. In particolare, e non è poca cosa, abbiamo verificato che Quadrifoglio è pronta a rispondere operativamente alle sfide del 'porta a porta' e del potenziamento della raccolta dell'organico, passaggi indispensabili per far decollare le percentuali di raccolta differenziata».(mr)

In evidenza