A Grosseto la Nazionale canadese che parteciperà alle Paraolimpiadi di Atene 2004

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 settembre 2004 17:02
A Grosseto la Nazionale canadese che parteciperà alle Paraolimpiadi di Atene 2004

Erano rimasti colpiti dal livello delle infrastrutture cittadine dedicate all’atletica e da quello dell’accoglienza, in occasione dei Mondiali junior dello scorso luglio.
Avevano annunciato che sarebbero tornati a Grosseto, dove avrebbero installato il ‘campo base’ della loro federazione di atletica leggera per la partecipazione agli eventi europei, e sono stati di parola.
Così, dopo il ritiro preolimpico della quadra nazionale di metà agosto, domani arriva a Grosseto la rappresentativa canadese di atleti disabili che prenderà parte alle gare di atletica leggera in occasione delle Paraolimpiadi, che si svolgeranno ad Atene dal 17 al 28 settembre.
Lo sbarco della comitiva canadese – composta da 25 atleti disabili e 20 tra tecnici ed accompagnatori – è prevista per domani mattina (sabato 4) alle ore 9:00 a Fiumicino.
Ad accoglierli troveranno due autobus, uno dei quali dotato di pedana per l’accesso delle carrozzelle, ed un camion, destinato al trasporto delle carrozzine da gara, delle protesi e dell’altro materiale necessario.

I due autobus sono stati messi a disposizione da Rama Spa (con la piattaforma) e da Infinito Viaggi, mentre il camion è della Eurovinil Spa.
Il gruppo sarà alloggiato all’Hotel Fattoria La Principina e si allenerà su piste e pedane del Campo Zauli e dello Stadio Olimpico.
Gli atleti disabili canadesi rimarranno a Grosseto fino al 12 luglio per trovare la concentrazione in vista delle gare delle Paraolimpiadi di Atene, che inizieranno il 17 settembre.
L’organizzazione dell’accoglienza del gruppo, che ha ovviamente esigenze particolari, è stata organizzata con la consueta efficienza dal Comitato organizzatore locale Grosseto 2004 e dalla società Massimo Pellegrini, con l’ausilio prezioso del Comune di Grosseto.

In evidenza