Fiorentina, domenica triangolare con Messina e Reggina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 settembre 2004 09:50
Fiorentina, domenica triangolare con Messina e Reggina

Archiviato il passaggio in Coppa Italia (prossimo turno contro il Brescia, la vincente affronterà poi il Parma) i viola continuano la preparazione per il debutto in campionato. Ultimo impegno prima della partita dell’Olimpico sarà il triangolare "I°Trofeo Giuseppe Franza" di Messina con i padroni di casa e la Reggina, in programma allo stadio San Filippo domenica 5 settembre. Questa doveva essere anche la passerella dei giapponesi che militano nelel rispettive squadre, ma Hidetoshi Nakata, che ancora non si allena con il gruppo, non sarà della partita.

Per contro il suo connazionale in forza al Messina Atsushi Yanagisawa ha ottenuto dalla Federazione giapponese l’opportunità di aggregarsi alla nazionale dal 7 settembre (è stato convocato dal tecnico Zico in occasione dell'incontro tra India e Giappone valido per le qualificazioni dei Mondiali che si disputeranno in Germania) pertanto l'attaccante giallorosso sarà disponibile per il triangolare. Anche la Reggina del presidente Foti e di mister Mazzarri si prepara con doppie sedute di allenamento e carichi di lavoro pesanti all’appuntamento con viola e giallorossi: grande attesa per vedere lo stato di forma del quartetto d’attacco composto da Bonazzoli, Dionigi, Borriello, Gancia, mentre Shunsuke Nakamura, miglior giocatore della Coppa d’Asia vinta dai nipponici sulla Cina, sembra già in piena forma.

La Fiorentina, delle tre partecipanti al torneo Franza, è quella con la rosa più ridotta: a causa degli impegni dei nazionali e delle assenze dovute a infortuni, Emiliano Mondonico porterà in Sicilia il gruppo che ha affrontato l’altra sera il Verona in Coppa Italia. www.calciotoscano.it

Collegamenti
In evidenza