Miccoli : Sono felice di approdare in maglia viola

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 settembre 2004 16:10
Miccoli : Sono  felice di approdare in maglia viola

“ Non ho paura di arrivare a Firenze da ex juventino- ha dichiarato Miccoli , incontrando la stampa a Coverciano dove è in ritiro con la Nazionale - vengo qui con tanto entusiasmo e spero che la gente di Firenze capisca nel modo giusto questo trasferimento. Firenze ha una grande squadra, è una grande città e una piazza magnifica e sono sinceramente felice di approdare in maglia viola” Queste le prime dichiarazioni del neo- acquisto viola. Con l’operazione Miccoli, Della Valle ha di fatto acquistato un’intera nuova squadra, e ha concluso con la Juventus gli affari più importanti.

Per la metà dei tre gioiellini (Maresca, Chiellini e appunto Miccoli) la società viola ha,infatti, versato nelle casse bianconere circa 9,5 milioni di euro (poco meno di 20 miliardi di vecchie lire). Il resto del mercato ha come operazione in uscita più importante la cessione, in prestito, di Zizis Vryzas al Celta Vigo . La Fiorentina è riuscita così a liberarsi di un ingaggio pesantissimo (500 mila euro) almeno per una stagione. Via anche De Vezze, ceduto in prestito alla Reggiana e anche in questo caso il «guadagno» della società viola è relativo a un abbassamento del monte ingaggi.

Il mercato della Fiorentina è stato dei più brillanti. Ottimi acquisti condotti con la necessaria oculatezza da Fabrizio Lucchesi. Adesso tocca a Mondonico dare omogeneità alla rosa. Siamo certi che il tecnico , senza grandi proclami, e con la “misura”, la grinta e lo stile che lo hanno fatto apprezzare dai tifosi viola, riuscirà a centrare risultati importanti. AL

In evidenza