Viola di rimonta nella prima sfida dal sapore di A

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 agosto 2004 00:30
Viola di rimonta nella prima sfida dal sapore di A

Primo test di livello nel precampionato della Fiorentina e prima vittoria per i viola contro la Sampdoria. Alla fine è arrivato un 3-2 ottenuto in rimonta dagli uomini di Mondonico.
Nel primo tempo i blucerchiati hanno tenuto il pallino del gioco, portandosi in vantaggio al 27’ con Bazzani in mezza rovesciata (assist di Flachi). Quattro minuti più tardi è ancora Flachi il protagonista nel raddoppio della squadra di Novellino. L’ex viola è lesto a insaccare dopo una ribattuta di Cejas.

Nel secondo tempo la musica cambia da subito; al 52’ lo spagnolo Portillo accorcia le distanze su calcio di rigore (spiazzato Antonioli). Passano due minuti e Fantini si produce in un’azione personale, conclusa con una grande conclusione sotto la traversa: è il 2-2. I gigliati completano la rimonta al 68’ grazie a una pregevole punizione di Fontana, che aggira la barriera.
A fine gara l’allenatore Emiliano Mondonico ha espresso la sua gioia per la vittoria: “La partita è stata vera e quindi vincere è stato importante.

Nel primo tempo abbiamo avuto due occasioni nitide e non le abbiamo concretizzate, mentre la Sampdoria ha fatto due reti in due azioni confuse. Sempre nella prima frazione abbiamo concesso loro troppa libertà sulle fasce, nel secondo invece è cresciuto soprattuto Maggio e Fantini è entrato in condizione”.

www.calciotoscano.it

In evidenza