Tamburello: fermato il Callianetto!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 luglio 2004 23:55
Tamburello: fermato il Callianetto!

Quando sembrava che nulla potesse rallentare la corsa del Callianetto, uno stop, anche se parziale, è venuto dal Medole, che dopo aver condotto l'incontro fino all'11-10, raggiunto e superato, ha poi costretto al pareggio (12-12) i campioni d'Italia. Prende così vigore nell'inseguimento il Castellaro, che si impone (5-13) sul Mezzolombardo. Cade il Montechiaro (11-13 dal Solferino) in un match tirato e torna al successo il Sommacampagna (13-9 sul Filago). Con il passare delle giornate divengono sempre più importanti i risultati delle squadre di bassa classifica (quattro le retrocessioni dalla A in B; campionato di A 2005 a 12 squadre): nella terza di ritorno belle vittorie del Bardolino (5-13 sul Castell'Alfero) e del Castiglione (13-4 sul Tuenno), mentre cede il Borgosatollo (13-9) in casa della Cavrianese; fatta eccezione per quest'ultima, al momento in posizione di sicurezza, la lotta per la salvezza vede interessate le altre cinque.

Riacquista così vivacità il campionato dopo la pausa per le finali di Coppa Europa open, che hanno visto il trionfo del tamburello italiano (titoli alle squadre maschile e femminile del Callianetto, rispettivamente per la seconda e per la terza volta al vertice continentale; secondi i ragazzi del Castellaro; terze le ragazze dell'Arcene). RISULTATI: Castiglione-Tuenno 13-4, Montechiaro-Solferino 11-13, Castell'Alfero-Bardolino 5-13, Sommacampagna-Filago 13-9, Medole-Callianetto 12-12, Cavrianese-Borgosatollo 13-9, Mezzolombardo-Castellaro 5-13.

CLASSIFICA: Callianetto 30, Castellaro 26, Sommacampagna 25, Medole e Solferino 22, Montechiaro 18, Filago e Cavrianese 17, Mezzolombardo 14, Castell'Alfero 8, Castiglione 7, Borgosatollo e Bardolino 6, Tuenno 5. PROSSIMO TURNO: incontro-clou Callianetto-Cavrianese, con la mantovana in grado di dare sorprese; in Filago-Medole le due matricole possono sviluppare un match gradevole, ricco di incognite; il derby scaligero Bardolino-Sommacampagna può offrire una sferzata d'orgoglio dei lacustri in ripresa.

Le altre partite: Castellaro-Castiglione, Tuenno-Montechiaro, Solferino-Castell'Alfero, Borgosatollo-Mezzolombardo. IN TV: domenica 18 riprese di Bardolino-Sommacampagna, in onda giovedì 22 su RAI Sport Satellite.

In evidenza