Rai: Michele Cucuzza estraneo allo scandalo della pubblicita' occulta torna a condurre
Indagati per truffa Gianfranco Agus e Pietro Pellizzieri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 luglio 2004 16:16
Rai: Michele Cucuzza estraneo allo scandalo della pubblicita' occulta torna a condurre<BR>Indagati per truffa Gianfranco Agus e Pietro Pellizzieri

Torna Michele Cucuzza e si riprende la conduzione della trasmissione leader del pomeriggio di Raiuno. Dopo l'autosospensione a cui si era sottoposto Michele Cucuzza riprende il timone della inaffondabile corazzata "La vita in diretta", che naviga senza sosta ormai da oltre 13 anni nel mare tempestoso della Rai, sotto la guida dei due autori storici della trasmissione Daniel Toaff e Valter Preci, nonostante i ripetuti attacchi subiti nel corso del suo lungo viaggio. L'indagine interna ha constatato la sua estraneita' ai fatti denunciati pubblicamente da "Striscia la notizia" a proposito della pubblicita' occulta mandata in onda nel corso dei collegamenti esterni del programma in onda tutti i pomeriggi.

Difficile invece la situazione dell'inviato Gianfranco Agus e del regista dei collegamenti esterni Pietro Pellizzieri. I due sono stati iscritti dal pubblico ministero Giuseppe Amato nel registro degli indagati. L'ipotesi d'accusa è quella di truffa aggravata.
"Ho piena fiducia nella giustizia e mi auguro che le cose si chiariscano rapidamente perché spero che mi siano restituite al più presto lavoro e soprattutto dignità personale''-ha detto Agus ai cronisti - - mi è stato levato il mio lavoro e la mia dignità personale...questa vicenda ha infangato 30 anni di lavoro''.


Agus e Pellizzieri rappresentavano una coppia professionale indissolubile ormai da anni.

Collegamenti
In evidenza