Ritirato dal Governo l’emendamento che cancellava l’intesa per le presidenze dei parchi
Martini: ora il ritiro dell’analogo emendamento per la guida delle Autorità portuali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 Luglio 2004 21:18
Ritirato dal Governo l’emendamento che cancellava l’intesa per le presidenze dei parchi<BR>Martini: ora il ritiro dell’analogo emendamento per la guida delle Autorità portuali

firenze- “Sono soddisfatto per questo risultato ottenuto. E’ un successo di tutte le Regioni e di quanti si sono mobilitati in difesa della correttezza delle procedure e della tutela dell’ambiente”. E’ questo il commento del presidente della Regione Toscana, Claudio Martini, alla notizia del ritiro da parte del governo dell’emendamento che cancellava di fatto l’istituto dell’intesa Stato e Regioni per le nomine dei presidenti dei Parchi nazionali. Un’iniziativa, ricorda Martini, che l’esecutivo aveva preso proprio per imporre proprie candidature alle presidenze dei parchi toscani.
“Naturalmente siamo solo a metà dell’opera - ha proseguito Martini - Adesso ci aspettiamo che il governo ritiri anche l’emendamento che sopprimeva l’intesa con le Regioni per le nomine delle autorità portuali. Attendiamo dimostrazioni di coerenza”. (coll/rf)

In evidenza