Finanziamenti alle imprese per progetti di innovazione tecnologica
Il bando del Ministero per le Attività Produttive scade il 31 luglio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 Luglio 2004 19:01
Finanziamenti alle imprese per progetti di innovazione tecnologica<BR>Il bando del Ministero per le Attività Produttive scade il 31 luglio

Il Ministero per le Attività Produttive ha emesso un bando sul Fondo Rotativo per l'Innovazione Tecnologica (FIT), destinato alle imprese specializzate in produzione di beni e servizi, trasporti, aziende agroindustriali a prevalente attività industriali ed artigiane, centri di ricerca con personalità giuridica autonoma, consorzi e società consortili. Sono considerate ammissibili iniziative su "Programmi relativi ad attività di sviluppo precompetitivo, che possono comprendere anche attività di ricerca industriale e debbono avere una durata compresa tra 18 e 48 mesi".

Per quanto riguarda le spese, sono ammissibili quelle relative al personale dipendente o in rapporto di collaborazione coordinata e continuativa limitatamente a ricercatori, tecnici e personale ausiliario adibito all'attività del programma;le spese per strumenti ed attrezzature di nuovo acquisto, servizi di consulenza, spese generali imputabili al programma, costo di materiali, forniture e prodotti similari. Il finanziamento è pari al 60 per cento dei costi ammissibili.

In evidenza