Jazz&Co.: martedì 6 luglio la Scuola di flamenco di Pilar Carmona
E, alle ore 18.45 , la presentazione della prima Guida al Jazz in Italia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 luglio 2004 12:49
Jazz&Co.: martedì 6 luglio la Scuola di flamenco di Pilar Carmona<BR>E, alle ore 18.45 , la presentazione della prima Guida al Jazz in Italia

E' nata a Cordoba, ha studiato al conservatorio Superiore di Musica e Danza di Cordoba con il maestro Antonio Mondejar ed a Siviglia con i maestri Manolo Marin, Matilde Coral, La Tona e Mario Maya. La compagnia di flamenco di Pilar Carmona, proviene dall'Andalusia, cuore della vera tradizione flamenca, ed attualmente è composta da quattro elementi, due ballerini (uomo e donna), chitarra flamenca, palmas e canto.
La sua carriera è ricca di importanti interpretazioni, fra queste lo spettacolo “Misa Flamenca” e la partecipazione alla “Compagnia Flamenco Libre”.

Il flamenco è ormai considerato una delle espressioni più pure della passionalità e della forza dell’espressione artistica e Pilar Carmona ne è un’interprete di assoluto valore internazionale.
A Jazz&Co. 2004, la ballerina spagnola presenta uno spettacolo ricco di suggestioni, in cui è coadiuvata dalla sua eccellente compagnia e dai bravissimi membri della sua scuola di flamenco.

Martedì 6 Luglio in piazza SS. Annunziata alle ore 18.45, sempre a Jazz&Co. la presentazione della prima Guida al Jazz in Italia.


Questo primo entusiasmante tentativo di offrire le coordinate ed i suggerimenti giusti al jazzofilo, presenta una nutrita e davvero completa ed equilibrata proposta musicale ed enogastronomica. Un lavoro encomiabile che ci illustra tutte le possibilità di poter vivere il jazz in tutte le sue manifestazioni regione per regione. Un vademecum del pellegrino dei festival che, per quanto riguarda l'estate fiorentina, non poteva altro che essere presentato nell'unico spazio interamente dedicato alla musica afroamericana come Jazz&co.

Occasione importante per conoscere ed illustrare anche le altre proposte editoriali di questa giovane casa editrice, la Luciano Vanni Editore di Terni, che, con già alle spalle Jazz.it, una prestigiosa pubblicazione bimestrale specializzata, alla quale collaborano le più importanti firme e fotografi d'Italia; porta avanti un importante lavoro di recupero di opere, testi e materiale fotografico, che hanno dato vita a delle imperdibili pubblicazioni intorno al jazz curate appositamente sia per l'appassionato che per il neofita.
Interverranno l'Editore Luciano Vanni, il giornalista Alessandro Michelucci ed altri operatori della stampa e del settore specializzato.

Collegamenti
In evidenza