Festa in Piazza S. Paolino per Anelli Mancanti Tv

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 giugno 2004 16:35
Festa in Piazza S. Paolino per Anelli Mancanti Tv

Musicisti di strada, giocolieri, pittori, madonnari, saltimbanchi, funamboli e chi più ne ha più li inviti.

Venerdì 2 luglio da quello che ormai da tutti è considerato un umile parcheggio per auto, sorgerà una tra le più graziose piazze di Firenze pronta ormai per la seconda volta ad ospitare il compleanno della tv di strada: Anelli Mancanti Tv.

Tra assaggi di specialità esotiche e spettacoli di strada si potranno vedere, proiettate e trasmesse, le migliori produzioni televisive andate in onda per tutto l’inverno.

La festa avrà inizio alle 19 con una piccola parata per le vie del quartiere dove verrà portato in processione niente poco di meno che: IL NANO e IL SUO ACCOMPAGNATORE che sono stati per tutta la stagione la mascotte della tv.

Insieme a loro sfileranno molti artisti di strada tra cui i Fiati Sprecati e altre bande cittadine nonché tutti coloro che ne hanno voglia, questo servirà a richiamare gli abitanti del circondario.

Seguirà un aperitivo-cena con le specialità esotiche e non; mentre non appena scesa la notte, cominceranno le proiezioni.

La tv ha inoltre aderito all’iniziativa DOCUDAY, la prima giornata nazionale di promozione del documentario, organizzata dall’associazione DOCUME di Torino, che prevede per il 2 luglio delle proiezioni nelle piazze delle principali città italiane.

La festa oltre a commemorare un anno di tv di strada vuole essere un’occasione per riportare uno spazio urbano come questa piazza, ai suoi abitanti all’insegna dello spettacolo e della cultura facilitando così anche la socializzazione tra le persone.

La festa è organizzata dall’associazione Gli anelli mancanti che si occupa di fare prima e seconda accoglienza ai migranti e all’interno della quale è nata e vive la Telestreet.

All’evento parteciperanno anche altre associazioni quali: COSPE, C.E.I.S., Fuori Binario, Gli Angeli della Città, la rete di solidarietà del Q5, SCI Italia e Progetto Saba- Nur,Coop CAT –operatori della strada del Q1- Associazione Farol.

In evidenza