A Carlo Conti il titolo di "Toscano dell'anno"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 giugno 2004 18:27
A Carlo Conti il titolo di

RIGOMAGNO – Il toscano dell’Anno sul "Colle degli Ulivi" è Carlo Conti. Il popolare conduttore e anchor man, riceverà il riconoscimento, giovedì 17 alle 21:30, in una serata interamente a lui dedicata. Dopo la premiazione, partirà il consueto "Uno contro tutti", tradizionale incontro-intervista dove Conti risponderà alle domande di giornalisti, uomini di spettacolo, semplici cittadini.
L’appuntamento rientra nel programma de "Il Colle degli Ulivi", manifestazione di approfondimento culturale e 'passione' enogastronomica organizzata dalla Proloco di Rigomagno, frazione di 90 anime arroccata su un poggio nel comune di Sinalunga.
Tra le motivazioni del premio, non solo il ruolo di primo piano che Carlo Conti ha conquistato nel mondo dell’intrattenimento televisivo, ma anche e soprattutto l’attaccamento per la terra di Toscana, che il popolare conduttore non manca di evidenziare in ogni sua apparizione in video. “Il colle degli Ulivi” di Rigomagno, è una kermesse all’insegna di sapori, saperi, arte, cultura e spettacolo.

Per gli appassionati dell’enogastronomia, “Il colle” rappresenta ormai un appuntamento fisso, un viaggio con i migliori Chef e sommelier alla scoperta del gusto. Gli amanti della cultura e dello spettacolo trovano poi in questo paesino di 90 anime nel comune di Sinalunga, musica, mostre d'arte, e l’incontro con personaggi di primo piano della televisione, cantanti e scrittori. Fra gli eventi principali di quest’anno, oltre all’intervista collettiva “Uno contro tutti” con Carlo Conti, anche l’incontro con Sandro Giacobbe, cui andrà il “Premio Rigomagno alla carriera”, e la Cena itinerante nel Castello a cura del celebre Ristorante Tonino di Cortona o il gemellaggio culinario con Montecavolo (Re) all’insegna dell’aceto balsamico e del parmigiano reggiano.

[S.R.]

Notizie correlate
In evidenza