firenze- Il Consiglio di Amministrazione di Pitti Immagine, che si è riunito venerdì 28 maggio, preso atto della volontà espressa dai Consorzi dei Conciatori di Ponte a Egola e di Santa Croce, ha deciso di terminare l'esperienza di ModaPelle by Pitti Immagine.
ModaPelle by Pitti Immagine in questi tre anni si è distinta per l'innovazione stilistica, i contenuti di ricerca, la sperimentazione tecnologica, la qualità delle aziende espositrici e la propensione alla progettualità.
Nel corso di questi tre anni, lo scenario nazionale e internazionale è cambiato, la difficile e prolungata crisi del settore ha modificato anche le scelte fieristiche generali in tema di promozione che adesso stanno andando in direzione diverse rispetto a quelle ipotizzate.
ModaPelle by Pitti Immagine era nata su iniziativa della Regione Toscana, in particolare dell'Assessorato alle Attività Produttive, che raccoglieva una pressante richiesta dei due Consorzi dei Conciatori, i quali avevano puntato sull'organizzazione di un'anteprima delle tendenze rispetto ai tradizionali appuntamenti fieristici.
Pitti Immagine in questa iniziativa si è adoperata come service, svolgendo questo ruolo per il periodo concordato di tre anni.
Con l'edizione di marzo 2004, la sesta organizzata da Pitti, il commitment è stato esaurito e l'accordo si è concluso. (com/cl)