Tamburello: ancora Callianetto e Sommacampagna

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 maggio 2004 20:04
Tamburello: ancora Callianetto e Sommacampagna

Sono ancora il Callianetto, campione d’Italia e d’Europa, che si è imposto con autorità (9-13) sul terreno della veronese Bardolino e la scaligera Sommacampagna, vincitrice a sua volta (6-13) sul difficile campo dell’astigiana Castell’Alfero, a guidare la classifica del massimo campionato; ad un punto la mantovana Medole, matricola-rivelazione, che senza incertezze ha espugnato (8-13) la fortezza-Montechiaro. Salomonico pareggio (12-12) nel derby trentino tra Tuenno e Mezzolombardo, in una gara tirata allo spasimo; a senso unico infine il match Castellaro-Filago con vittoria (13-4) del mantovani sulla volitiva formazione bergamasca.

Rinviate per pioggia Castiglione-Cavrianese (recupero martedì in notturan, inizio alle 21) e Solferino-Borgosatollo (recupero mercoledì alle 16,30). RISULTATI: Castell’Alfero-Sommacampagna 6-13, Montechiaro-Medole 8-13, Castiglione-Cavrianese r. p.p., Tuenno-Mezzolombardo 12-12, Solferino-Borgosatollo r.p.p., Bardolino-Callianetto 9-13, Castellaro-Filago 13-4. CLASSIFICA: Callianetto e Sommacampagna 17, Medole 16, Castellaro 13, Montechiaro 11, Cavrianese 10, Filago e Solferino 9, Mezzolombardo 6, Castell’Alfero 5, Bardolino 3, Tuenno 3, Castiglione 2, Borgosatollo 1.

Castiglione, Cavrianese, Solferino e Borgosatollo una partita in meno. PROSSIMO TURNO: la decima di andata presenta, in testa ed in coda, incontri importanti: tra questi Sommacampagna-Castellaro è rilevante ai fini della posizione di vertice e dell’obiettivo scudetto; interessanti Medole-Castell’Alfero e Cavrianese-Montechiaro, con le due forti mantovane di fronte a due decise formazioni astigiane; poi ancora, noblesse oblige, Callianetto-Solferino con la sfortunata squadra virgiliana decisa a lottare allo spasimo spinta dall’orgoglio; nel centro-coda tre matchs tutti da giocare: Borgosatollo-Tuenno, Mezzolombardo-Castiglione e Filago-Bardolino. Giochi Studenteschi: concluse domenica a Riccione le finali delle secondarie di 1° grado: vittoria a Emilia R.(Lugo, Ravenna, maschile) e Sicilia (Rosolino, Siracusa, femminile).

Successo del Tamburello, che ai Giochi è il 3° sport di squadra con circa 2000 scuole partecipanti. IN TV: per RAI SPORT SATELLITE riprese di Castellaro-Filago, in onda giovedì 27 alle 18.

In evidenza