Per tutte le famiglie empolesi alle quali è nato un bimbo nell'ultimo anno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 maggio 2004 19:05
Per tutte le famiglie empolesi alle quali è nato un bimbo nell'ultimo anno

La Biblioteca comunale "Renato Fucini" di Empoli presenta una nuova edizione in veste completamente rinnovata della "Baby guida", pubblicazione rivolta ai neogenitori nella quale vengono proposti manuali pratici e di agile consultazione dedicati al tema della cura, della crescita e dell'educazione dei bambini.

Quest'anno le proposte di lettura sono presentate in un formato accattivante e curioso: è stato scelto, infatti, un biberon con tanto di tettarella e latte come oggetto rappresentativo della prima infanzia normalmente associato alla maternità.

La pubblicazione, curata da Francesca Palareti e realizzata anche grazie al contributo finanziario del negozio per l'infanzia "Bimbissimo" di Castelfiorentino e della libreria "Rinascita" di Empoli, verrà inviata gratuitamente per posta a tutte le famiglie empolesi nelle quali è nato un bambino nell'ultimo anno. In questa occasione verrà distribuita anche a tutte le future mamme che si recheranno presso l'ambulatorio del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Empoli e che frequenteranno i corsi di preparazione al parto.



"Baby guida pocket" potrà essere utile a tutti coloro che si trovano ad esercitare il difficile "mestiere di genitore", dal momento che tratta temi di comune interesse, dall'alimentazione in gravidanza agli esercizi di preparazione al parto, dalle prime cure al neonato agli accorgimenti da adottare per garantirne una crescita sana, con particolare attenzione rivolta agli aspetti psicologici della neomamma e del bambino. Tutti i libri presentati potranno essere presi in prestito gratuitamente per la durata di un mese recandosi presso la Biblioteca comunale "Renato Fucini" in via Cavour 36, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 (orario continuato) e il sabato dalle 9 alle 13.

Collegamenti
In evidenza