Tamburello:Callianetto e Sommacampagna sempre in testa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 maggio 2004 15:26
Tamburello:Callianetto e Sommacampagna sempre in testa

Procedono appaiate in testa alla classifica del massimo campionato, per la terza giornata consecutiva, la veronese Sommacampagna, vittoriosa (13-5) sul Montechiaro d’Asti e l’astigiana Callianetto, campione d’Italia e d’Europa in carica, che ha eliminato senza fatica (13-5) la bergamasca Filago. All’inseguimento della coppia di vertice è lanciato il Medole, squadra-rivelazione della stagione, che si è imposto (13-10) in un duro incontro nel derby mantovano sul Castiglione. Non è invece riuscita a raggiungere la vittoria (12-12) la virgiliana Castellaro, alla ricerca di un risultato consolatorio dopo le brucianti sconfitte delle due ultime giornate per mano di Sommacampagna e Callianetto e che si è dovuta accontentare di uscire con un solo punto dal campo dell’astigiana Castell’Alfero, squadra che ha lottato con capacità ed orgoglio contro la blasonata avversaria.

Risultati pienamente positivi viceversa per le altre due mantovane, entrambe vincenti su formazioni trentine: la Cavrianese (13-6) sul Tuenno ed il Solferino, tornato finalmente alla vittoria (5-13) sul terreno del Mezzolombardo. Primo punto infine per la bresciana Borgosatollo, che ha costretto al pareggio (12-12) la veronese Bardolino. RISULTATI: Castell’Alfero-Castellaro 12-12, Sommacampagna-Montechiaro 13-5, Medole-Castiglione 13-10, Cavrianese-Tuenno 13-6, Mezzolombardo-Solferino 5-13, Borgosatollo-Bardolino 12-12, Callianetto-Filago 13-5. CLASSIFICA: Callianetto e Sommacampagna 15, Medole 14, Montechiaro e Castellaro 11, Cavrianese 10, Filago e Solferino 9, Mezzolombardo e Castell’Alfero 5, Bardolino 3, Tuenno e Castiglione 2, Borgosatollo 1.

PROSSIMO TURNO: è Montechiaro-Medole l’incontro-clou della nona di andata, che vede di fronte due squadre che hanno saputo guadagnarsi pieno rispetto ed incutere timore anche ad avversari di rango; di grande interesse anche Castell’Alfero-Sommacampagna, con la matricola astigiana a contrastare il passo della forte capolista scaligera. Senza sorprese si presentano Castiglione-Cavrianese, Solferino-Borgosatollo, Bardolino-Callianetto e Castellaro-Filago; incerto il risultato del derby trentino Tuenno-Mezzolombardo.

IN TV: per RAI SPORT SATELLITE riprese di Castiglione-Cavrianese, in onda alle 18 di giovedì 17.

In evidenza