FIRENZE - Dalle ore 21 di questo sabato 15 maggio 2004, presso il Belzebù Club (in via di San Niccolò n°23/R, a pochi passi dall’omonima porta) andrà in scena “Drunk Art” evento cultural-musicale ideato e curato da Tiziano Bitossi. La serata vedrà l’esposizione dei lavori della Collettiva Zulugrupp (nome che identifica la collaborazione instauratasi da un paio d’anni circa fra Leonardo Granchi ed Alessio Noferini, due giovani fotografi fiorentini con alle spalle già diverse e riuscite mostre), in particolare una serie di scatti che ritraggono tre semplici strumenti (vale a dire forchetta, coltello e cucchiaio, rigorosamente in bianconero e rossonero), uno spettacolo teatrale ispirato a William Burroughs ed alcune opere singole raffiguranti i più disparati soggetti (nell'immagine a fianco una delle opere).
Inoltre la Collettiva Zulugrupp ha appositamente realizzato per questa serata un cd contenente musiche d’atmosfera che farà da ‘colonna sonora’ all’esposizione.
Contemporaneamente saranno presentati alcuni lavori fotografici della giovane artista pratese Cristina Buralli, delle figure femminili ritratte nel contesto della periferia suburbana.
Quindi, alle 23:30, esibizione della ballerina Gaia Scuderi.
Infine, dalle 2 del mattino fino all’alba, musica revival ad allietare le atmosfere ed a rendere il suggestivo ambiente ancora più magico e ammaliante.
Dalle ore 21 alle 23 vernissage della mostra fotografica con aperitivo.
[S.R.]