I bisogni e le competenze. Il futuro delle politiche sociali è con i volontari

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 maggio 2004 14:30
I bisogni e le competenze. Il futuro delle politiche sociali è con i volontari

Sabato 8 maggio alle ore 15.30, a San Rossore (Pisa), presso l’Ippodromo si svolgerà l’iniziativa, aperta al pubblico, I bisogni e le competenze. Il futuro delle politiche sociali è con i volontari. Conduttrice e madrina dell’iniziativa Paola Saluzzi.
La festa, aperta al pubblico, sarà l’occasione per festeggiare l’avvio di 75 nuovi progetti di intervento sociale premiati dal Cesvot nell’ambito del Concorso Percorsi di Innovazione.
Si tratta di un impegno economico di oltre 2.300.000 euro che permetterà la realizzazione di progetti ideati per dare risposta alle tante necessità sociali del nostro territorio.
Alla manifestazione parteciperanno, oltre le associazioni di volontariato della Toscana, numerosi ospiti fra i quali gli attori Roberto Farnesi e David Riondino, Paolo Fontanelli (Sindaco di Pisa), Luciano Franchi (Presidente Cesvot), Claudio Machetti (Presidente Comitato di Gestione della Toscana), Giancarlo Lunardi (Presidente del Parco Migliarino san Rossore), Piero Studiati Berni (Presidente Alfea).
L’invito è personalizzato da un disegno che Sergio Staino ha voluto donare a tutti i volontari.
La festa si concluderà con una merenda al casale La Sterpaia con prodotti tipici del Parco di Migliarino San Rossore.

Collegamenti
In evidenza