Martedì 4 maggio MusicEMovies

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 maggio 2004 13:07
Martedì 4 maggio MusicEMovies

In via dell’Oriolo 19/21R, nel cuore del centro storico fiorentino nasce un nuovo club con l’ambizione di diventare un punto di riferimento fisso e diverso per un pubblico di giovani e meno giovani che abbia voglia di ascoltare buona musica dal vivo e visionare ottimi film e videoproiezioni. Un po’ cinema, un po’ dancehall: questo è MusicEMovies! Uno spazio che – come recita il nome stesso – nasce col desiderio di abbinare e mescolare i sensi, le arti, le sette note alla celluloide: tanto che il motto di MEM è “guarda la musica, ascolta le immagini”.


Eventi e proiezioni sono accompagnati dalle selezioni musicali Chill Out a cura di Bernardo Bachi ascoltabili all’interno del programma “Paradise” in onda ogni giorno dalle 1 alle 2 (il sabato dalle 2 alle 3) su Tuttoradio 95.7 Mhz.
Chiuso solo la domenica, MEM è uno spazio ben areato e climatizzato aperto anche d’estate con ingresso riservato ai soci Acsi Il locale è per vocazione disponibile ad accogliere presentazioni di dischi, libri, video.
Martedì 4 maggio, grande inaugurazione musicale con: Massimiliano Chiamenti.

Personaggio storico del panorama underground fiorentino, già frontman degli Emme. presenterà al pubblico le sue “Technostorie”: poesie, improvvisazioni, performance col linguaggio della voce e del corpo accompagnato dal Dj techno Anthony Night. Insegnante di Lingua e Letteratura italiana presso le prestigiose New York e California University di Firenze, Massimiliano Chiamenti è allo stesso tempo cantante, artista, poeta, performer.

In evidenza