Trofeo Accademia Navale e citta' di Livorno.
Un giorno al mare con Topolino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 maggio 2004 11:43
Trofeo Accademia Navale e citta' di Livorno.<BR>Un giorno al  mare con Topolino

Accademia Navale - Sullo sfondo dello storico brigantino interrato nel piazzale allievi, ieri il carachter di Topolino ha intrattenuto ed animato questo inizio di giornata dedicato ai piccoli protagonisti del XVI Trofeo Topolino Vela. Accompagnati dai propri familiari, i giovani regatanti della classe Optimist, sono stati protagonisti di una entusiasmante mattinata, immortalata da una foto ricordo in compagnia del simpatico personaggio disneyano. Topolino, scortato con gioia dai numerosi piccoli fans, si è poi spostato presso il Villaggio Tuttovela inaugurando “Un Giorno al Mare con Topolino”, giornata interamente dedicata al magico mondo del fumetto in cui, la testata Topolino, condividendo i valori positivi trasmessi dallo sport giovanile, ha partecipato attivamente coinvolgendo e stimolando i propri lettori con giochi, animazione e i disegnatori dell’Accademia Disney.

I vincitori del concorso bandito da Topolino, premiati alle 16.00 presso il Villaggio della Vela, sono stati inoltre protagonisti di un’uscita in mare a bordo della Nave scuola Palinuro.
Alle ore 18.30, presso il Villaggio della Vela, L’Associazione “Banda della Città di Livorno” diretta dal Maestro Arrigo Nicolini si è esibita in un attesissimo concerto promosso dall’ENEL nell’ambito del più ampio Progetto Energia in Banda, progetto in cui ENEL ed AMBIMA (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome) collaborano da anni per la valorizzazione delle Bande Musicali Italiane. In serata, presso il punto di Ristorazione del Villaggio, ha avuto luogo il tradizionale Party di accoglienza per le Rappresentative delle Marine Estere partecipanti al Trofeo Accademia navale e città di Livorno; durante l’allegra ‘spaghettata’ il pubblico è stato piacevolmente intrattenuto dalle musiche del rinomato gruppo livornese “Strani Elementi”.

Il quintetto, promessa emergente del rock italiano, è composto da musicisti semi- professionisti tra i quali da menzionare il giovane batterista, allievo degno del suo grande Maestro Tullio Depiscopo .

Collegamenti
In evidenza