Nuovo portale per Consiag

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 aprile 2004 23:46
Nuovo portale per Consiag

Prato, 29 aprile 2004 – E’ online da oggi il nuovo portale della multiutility toscana che, realizzato da Wayin Spa, società del Gruppo dei servizi integrati J. Venture & Partners Spa, è nato dalla volontà di Consiag di fornire a tutta la sua utenza - cittadini, aziende, condomini e P.A., ma anche studi tecnici e manutentori - servizi sempre più completi e di essere sempre più vicina ai propri interlocutori grazie ad uno strumento veloce, interattivo e sempre presente come il web.
L’obiettivo? Avvicinare l’utenza, fornirle maggiori e nuovi servizi e semplificare e snellire le procedure.
Completamente rinnovato nella veste grafica in funzione di una fruizione più semplice ed immediata, il portale è suddiviso in sei macro aree dedicate alle diverse tipologie d’utenza al fine di rendere reperibili le informazioni e i servizi desiderati in modo semplice e immediato.


“Abbiamo voluto rinnovare completamente il sito - afferma Daniele Panerati, Presidente di Consiag SpA - per garantire ai nostri clienti un servizio migliore e sempre più all’avanguardia. In passato il nostro sito era caratterizzato da un’impronta molto istituzionale. Oggi invece il cuore pulsante del portale è rappresentato dall’area Customer Care perché abbiamo inteso sviluppare un servizio interamente orientato al cliente e alle sue esigenze”. Nell’Area Customer Care, infatti, gli utenti avranno la possibilità ottenere tutte le informazioni relative a ogni tipo di pratica e scaricare la relativa modulistica.


Assoluta novità, tra i servizi del portale, il web call center: un filo diretto con i clienti che potranno da oggi svolgere tutte le pratiche e ottenere informazioni collegandosi al portale attraverso un operatore in chat.
Informazioni e servizi sulle forniture dedicati ai diversi interlocutori, ma anche sezioni più innovative e di pubblica utilità come “Infolavori”, che permette di visualizzare - aggiornate in real time - le aree urbane ed extraurbane interessate da cantieri aperti dovuti ad interventi di manutenzione delle reti infrastrutturali e informazioni e servizi di carattere più generale come bollettazione, risparmio energetico e monitoraggio dei consumi.


Il nuovo portale conferma ancora una volta la volontà di Consiag di implementare e sviluppare i servizi nell’area metropolitana toscana, volontà già dimostrata in passato con il contributo alla realizzazione, a fine 2003, di una piattaforma multimediale, punto d’incontro per le diverse realtà imprenditoriali e ideata per la valorizzazione di tutti i distretti industriali.
Il nuovo portale www.consiag.it e i portali territoriali che fanno parte del progetto multimediale rivolto all’area toscana saldano sempre più la partnership con Wayin Spa, web agency del Gruppo J.

Venture & Partners Spa.
Grazie al portale www.consiag.it sarà possibile allacciare legami ancora più stretti e avviare sinergie tra realtà industriali, dei servizi e istituzioni locali nella direzione di un sempre maggiore sviluppo di tutta l’area toscana.

Collegamenti
In evidenza